alla base di tutto
processo di digitalizzazione
affidabilità, efficienza e produttività sempre sotto controllo
Gestione completa delle risorse nel rispetto delle norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e ISO 55001
efficienza dei processi in conformità alle normative iso
at4 shell
Moduli principali
ASSET
Gestione e classificazione degli asset (attrezzature), strutturati in alberatura e con diverse classi. L’asset può essere collegato a documenti e/o materiali. è anche possibile allegare le immagini dello specifico asset, che può inoltre essere segregato per posizione
MATERIALI
Gestione e classificazione del materiale, strutturato con diverse classi. I materiali possono essere collegati a documenti e/o asset. è anche possibile allegare le immagini del materiale
DOCUMENTI
Gestione completa dei documenti con tracciabilità dei rilasci, flussi di approvazione, creazione dei modelli di raccolta dati, creazione dei dati anagrafici delle cartelle ed associazione dei metadati ai tipi di documenti
SICUREZZA
Analisi e gestione degli eventi di sicurezza, visite/ispezioni di sicurezza, Dispositivi di Protezione Individuale, riunioni di sicurezza
DIPENDENTI
Requisiti per qualifiche, corsi, piani di sorveglianza sanitaria
FORNITORI
Processo di qualificazione e valutazione per tipologia di servizio erogato e gestione documentale
Vantaggi operativi e strategici a portata di un click in pieno rispetto degli standard ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001 e ISO 55001
collegatevi con la gestione dei progetti, il calendario e i flussi di comunicazione tramite integrazioni dirette. Mantenete aggiornati i piani di progetto attraverso semplici modifiche collettive e garantite la conformità con flussi di lavoro di approvazione e autorizzazioni di accesso specifiche
per ciascuna risorsa è possibile recuperare informazioni su condizioni, posizione e performance in qualsiasi momento ed in tempo reale attraverso dashboard personali ed e-mail programmate
DEI
RISCHI
dati precisi e aggiornati sulle risorse riducono i rischi per la sicurezza, prevengono i guasti, evitano le interruzioni di servizio e rispettano gli adempimenti normativi
DEI
COSTI
un’accurata gestione delle risorse significa un ciclo di vita più lungo, con conseguente risparmio in termini economici
Completamente integrati tra loro
Quali sono i benifici?
- Miglioramento della Salute, Sicurezza e Benessere dei dipendenti
- Prevenzione dei rischi sotto controllo
- Meno spese e maggiore produttività
- Gestione sostenibile dei processi HSEQ
smart dashboard
at4 driver
AT4 DRIVER è il cuore e la mente della piattaforma.
È una dashboard intelligente che ti consente in tempo reale di monitorare ogni singolo asset, famiglia tecnica, gerarchia funzionale o centro di costo l’andamento:
- dei costi generali suddivisi per tipologia di attività e voce di costo (manodopera, materiali e servizi)
- del valore dei magazzini e delle classi dei materiali
- degli indici di affidabilità relativi agli asset / linee produttive
- degli ordini di lavoro e il loro backlog
- dei dati di produttività
- dei dati di sicurezza
- dei risultati di efficienza
mettendo a confronto siti produttivi, stati e regioni attraverso grafici, indicatori e KPIs.
Quali sono i benefici?
-
Integrazione di diverse fonti di dati e non-dispersione delle informazioni
-
Rapida panoramica online dei dati dei processi di manutenzione e produzione, personalizzati per ogni gruppo di utenti
-
Aumento dell’efficienza totale dell’impianto attraverso miglioramenti organizzativi
-
Life Cycle Cost (LCC) e Total Cost of Ownership (TCO) calcolati su asset specifici o strutturati per gerarchia (genitore-figlio), con roll-up automatici di costi e tecniche.
Enterprise Asset Management
HXGN EAM
HxGN EAM è il top delle soluzioni software di Enterprise Asset Management per la gestione di risorse aziendali con funzionalità e flessibilità integrate.
Integrato con le soluzioni della piattaforma AT4S2 i diversi sistemi ERP e i sistemi di automazione tecnologica, HxGN EAM è la base per l’implementazione di processi di miglioramento continuo e l’implementazione di un processo di Manutenzione di livello mondiale.
HxGN EAM gestisce l’intero processo di organizzazione delle risorse dalla gestione dei progetti agli ordini di lavoro, dalle richieste di acquisto agli ordini di acquisto e alla consuntivazione e registrazione delle prestazioni, dall’inventario dei pezzi di ricambio alla gestione delle scorte di sicurezza, dalle competenze dei tecnici alle competenze dei fornitori.
Quali sono i benefici?
-
Integrazione di diverse fonti di dati e non-dispersione delle informazioni
-
Rapida panoramica online dei dati dei processi di manutenzione e produzione, personalizzati per ogni gruppo di utenti
-
Aumento dell’efficienza totale dell’impianto attraverso miglioramenti organizzativi
Efficiente gestione mobile integrabile con i sistemi Enterprise Asset Management
AT4 MAINTENANCE
AT4 MAINTENANCE è la web app sviluppata ad-hoc da AT4S2 per la completa gestione «mobile» dei processi dei software gestionali di Enterprise Asset Management.
La flessibilità d’uso con qualsiasi dispositivo mobile o browsers web e la libera personalizzazione nell’utilizzo dei campi custom del cliente rendono AT4 MAINTENANCE uno strumento indispensabile a supporto delle attività quotidiane svolte direttamente in campo.
Le principali funzionalità sono:
- Gestione Ordini di Lavoro:
- assegnazione lavoro
- cambio stato
- gestione attività e risorse
- pianificazione e consuntivazione manodopera
- commenti, fotografie e documenti
- consuntivazione materiali e servizi
- giustificazioni tecniche
- Gestione Checklists
- Gestione Materiali
tracciamento automatico dei processi operativi e gestionali
process flow tracker
Tracker è una suite di moduli completamente integrati tra loro, dedicati alla tracciabilità di oggetti unici o tipologie di oggetti e basati sull’utilizzo di diverse tecnologie, scelte di volta in volta in base alle esigenze del caso specifico.
La suite è nativamente supportata da tecnologie di raccolta automatica dei dati (ADC) come Barcode/QRCode, RFID, NFC, BLE.
Funziona con dispositivi di identificazione portatili e fissi.
Ogni modulo è operativo in modalità stand alone.
Quali sono i benefici?
Il data mining e le classificazioni diventano più veloci, più facili e più accurati
Tracciare in tempo reale i principali eventi fisici rilevanti per ciascun articolo
Scoprire immediatamente situazioni critiche, evitando perdite di articoli e aumentando l’efficienza del processo
Gestione completa della sicurezza
AT4 safety
SAFETY è un modulo inserito nell’applicativo AT4 SHELL progettato e sviluppato per la completa gestione della salute e sicurezza dei lavoratori e la salvaguardia dell’ambiente in accordo con le normative ISO 45001 e 14001.
Consente la registrazione, classificazione e il monitoraggio dell’andamento dei principali eventi: Stato di rischio (Unsafe Condition), Azione rischiosa (Unsafe Act), Incidente sfiorato (Near Miss), Incidente (Accident), Formazione (Training) ed evento ambientale (Environmental); la loro analisi, l’approvazione, la definizione delle azioni correttive e il loro follow-up.
Permette la totale gestione dei giri di Ispezione preventiva attraverso check-lists, analisi RCA, la loro approvazione e il follow-up delle azioni correttive.
E’ possibile impostare scadenziari di attività e gestire la distribuzione dei DPI ai singoli lavoratori.
Tutta la documentazione è collegata e gestita nel modulo LIBRARY.
La segregazione delle informazioni è effettuata per persona per area / sito.
Qualifica, valutazione e gestione dei fornitori
at4 suppliers
SUPPLIERS è un modulo inserito nell’applicativo AT4 SHELL progettato e sviluppato per la completa gestione dei Fornitori, dei documenti di qualifica e di gestione operativa dei cantieri.
SUPPLIERS permette la totale gestione del processo di qualifica e valutazione dei fornitori, la loro classificazione e la gestione dei documenti necessari per svolgere le varie tipologie di servizio erogate.
La gestione delle scadenze è completamente automatizzata e la profilazione degli utenti e delle approvazioni permette una condivisione/ripartizione flessibile di tutte le attività.
Un portale dedicato alla «reception» permette di gestire in modo efficiente l’ingresso del personale esterno verificando l’adeguatezza e l’approvazione della documentazione richiesta.
portale di gestione documentale
AT4 library
LIBRARY è un modulo inserito nell’applicativo AT4 SHELL progettato e sviluppato per la completa gestione documentale.
Funzionalità di sistema:
- Creazione cartelle, caricamento documenti con attributi,
- Creazione e gestione moduli di raccolta dati con campi, e menu a scelta rapida, collegamenti ipertestuali interni/esterni.
- Completa gestione dei permessi per singolo utente/gruppo, gestione del «versioning» del documento e definizione dei flussi di approvazione.
- Gestione allarmi alla data di scadenza del documento o moduli dati
- Gestione flussi di approvazione per documento/ cartella
Completa gestione del livello di servizio
at4 ticketing
TICKETING è un modulo che permette al Cliente un solo punto di contatto (SPOC) per qualsiasi tipo di richiesta o comunicazione.
Con la registrazione del “Ticket”, AT4 Smart Services si fa carico di fornire il supporto al cliente e/o di contattare direttamente il cliente stesso per ottenere ulteriori chiarimenti.
Ogni ticket inserito viene preso in carico da un operatore, che attiva, gli specialisti per la risoluzione del problema evidenziato. Queste attività, guidano il cliente nella gestione del problema, eseguono la diagnosi e la riproduzione del problema e se necessario attivano servizi esterni specialistici e gestiscono l’escalation del problema stesso.
Specifici indicatori del livello di servizio (SLA) determino in tempo reale il rispetto dei tempi di contratto per le varie criticità, la disponibilità degli applicativi e lo stato delle ore dedicate alle migliorie contrattualmente previste (manutenzione evolutiva).
perché sceglierci
benefici per clienti finali e oem
STRATEGIA AZIENDALE
SICUREZZA E AMBIENTE
ASSESSMENT E BENCHMARKING
INDICATORI E OBIETTIVI
COSTI
affidabilità e integrità
EFFICIENZA
GLOBALE
- Migliore gestione di budget
e redditività - Pianificazione e
schedulazione integrata - Robustezza dei processi
decisionale “make or buy” - Riduzione dei consumi
energetici - Riduzione del tempo perso
- Riduzione dei fermi
impianto
SICUREZZA
E QUALITà
- Risultati di sicurezza globale
online: indice globale,
incidente, azioni preventive
di sicurezza - Qualità e tracciabilità legale:
requisiti legali, requisiti di
prodotto, consegna
puntuale - Riduzione del rischio per la
sicurezza e incidenti
MAGAZZINO
OTTIMIZZATO
- Valore dell’inventario in
tempo reale - Indice di rotazione (per
magazzino totale e singoli
pezzi di ricambio) - Gestione delle scorte
- Gestione multi magazzino
- Gestione delle riserva critica
MIGLIORAMENTO
CONTINUO
- Riduzioni di guasti, crescita
della produttività - Ottimizzazione delle
politiche / strategie di
manutenzione - Riduzione continua dei costi
per mancanza di qualità
(strategia a zero - Miglioramento degli
indicatori
produttività OEE
EFFICIENZA ENERGETICA
SCORTE E RICAMBI
ORDINI DI LAVORO
RISORSE